revò, 4-5 maggio 2024

passeggiata

gastronomica

tra profumi, sapori e colori

14° edizione

Un weekend di primavera per assaporare tutti i gusti dell’enogastronomia locale nella suggestiva cornice dei vòuti del paese. Cibo e buon vino, musica e arte, spettacoli e divertimento sono gli ingredienti della quattordicesima edizione della

"Passeggiata Gastronomica, tra profumi, sapori e colori".

Le associazioni partecipanti vi aspettano per gustare i sapori della tradizione nònesa!

insta (1).jpg

Revò dà il benvenuto alla primavera rinnovando i suoi legami con la tradizione, il gusto, la storia e il territorio. E con l’arrivo della bella stagione si riaprono anche i portoni e i vouti delle case del centro storico del paese dove, nel weekend del 4 e 5 maggio, prende vita la 14° edizione della Passeggiata Gastronomica tra profumi, sapori e colori.

Un fine settimana di festa, di allegria e di buon cibo dedicato a tutta la famiglia! 7 siti gastronomici all’interno dei quali le associazioni del paese, coordinate dalla Pro Loco, serviranno in tavola i piatti e i prodotti tipici locali, sempre accompagnati dal vino simbolo del borgo, il Groppello di Revò. Tutti i prodotti tipici del territorio saranno protagonisti, dal vino ai formaggi, dalla mela alle grappe, i cui luoghi di produzione rimarranno aperti alle visite durante la giornata di domenica.

Il tutto arricchito da spettacoli gastronomici a suon di mestoli, musica itinerante, un intero giardino, quello della dimora nobiliare di Casa Campia, dedicato ai più piccoli, con tante attività divertenti e colorate, e quest’anno anche uno spazio speciale dedicato a Pompieropoli.

La Passeggiata Gastronomica dà il benvenuto a quanti vorranno trascorrere questo weekend tra i vicoli, cantine e avvolti di Revò soddisfando le esigenze del palato con tante ricette gustose e prelibate!

Il Comitato organizzatore

dove?
a revò, val di non, trentino

quando?
sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

_33B1859.jpg

i vòuti

vòut da la cialòngia vècla

(pro loco e donne rurali)

Trippe alla parmigiana o minestra di trippe

Tortièi da patate con formaggio e affettati

vòut drìa 'l comùn

(coro maddalene e gruppo alpini)

Canederli in brodo o al burro fuso

Carne salada

sala delle colonne
(gruppo giovani novella e coscritti 2005)

Tagliere misto di affettati e formaggio
Tagliere solo formaggio
Insalata di mare

casa campia
(corpo bandistico terza sponda)

Dolci vari
Aperitivi e caffè

vòut da 'l dalmàs

(associazione san maurizio)

Strangolapreti al burro fuso

Tonco de scodein e patate

vòut dai tìsteli
(asd sci club terza sponda)

Polenta e gulash
Würstel con kartoffelsalat
Formaggio alla piastra

vòut da le fròne

(filodrammatica "la revodana" e asd dragoni d'anaunia)

Spätlze al burro fuso e pancetta

Tagliata di manzo

mappa portoni 2024.jpg

nel dubbio...contattaci!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Logo_Banca_per_il_Trentino_Alto_Adige.png